lunedì 28 gennaio 2008

Appello al Presidente della Regione Lombardia

L'Associazione CUORE promuove un appello al
Presidente di Regione Lombardia Dott. Formigoni
per reintegrare gli incentivi sull'uso di GPL e Metano per autotrazione, recentemente revocati.


Al Presidente della Regione Lombardia
Dott. Roberto Formigoni


Gentile Presidente,

l’anno nuovo si è purtroppo aperto con una sgradevole sorpresa per molti cittadini lombardi.

Infatti la "CARTA SCONTO METANO/GPL", introdotta da Regione Lombardia per incentivare la conversione auto da benzina a GPL o Metano, è stata improvvisamente revocata.

Noi firmatari di questo appello, riteniamo l’atto assolutamente ingiustificato, e non riusciamo minimamente a comprendere come la revoca dell’incentivo possa coniugarsi con il tanto reclamizzato Piano Regionale per l’ambiente, da Lei stesso definito come tra i migliori d’Europa.

E’ sorprendente oltrechè sconcertante, che questo provvedimento venga introdotto da Regione Lombardia, in un momento in cui, dal Governo nazionale (conferma degli incentivi per l’acquisto di auto ecologiche) al sindaco di Milano (introduzione dell’eco-pass), tutti gli altri livelli istituzionali sembrano andare nella direzione opposta.

Chiediamo quindi alla Giunta Regionale Lombarda il ritiro del provvedimento e la reintroduzione immediata della Carta sconto, per premiare tutti quei cittadini che con piccoli e grandi gesti quotidiani, continuano a contribuire a migliorare la situazione dell’ambiente ed in particolar modo quella della qualità dell’aria.

Grazie.

ADERISCI ANCHE TU. INVIA UNA MAIL AD ASSOCIAZIONE.CUORE@GMAIL.COM CON OGGETTO: ADESIONE APPELLO A FORMIGONI. SCRIVI NEL TESTO IL TUO NOME e COGNOME.
INVIACI PURE UN COMMENTO max 500 caratteri OPPURE NON ESITARE A LASCIARNE UNO NEL POST.

i dati verranno trattati secondo il decreto legislativo n. 196 del 30 giugno 2003, per la tutela dei dati personali e della privacy.

1 commento:

il_gambi ha detto...

Aderisco.
Marco Gambirasio
il_gambi@yahoo.it